Candidati 2018

Francesco Casagrande

Francesco Casagrande

Francesco Casagrande

34 anni, ingegnere, vivo a Sacile.
Grazie al mio lavoro ho la possibilità di viaggiare molto, attività che non solo mi piace, ma che mi dà l’opportunità di vivere esperienze e conoscere realtà diverse dalla nostra, dandomi così maggiore apertura mentale nel valutare le problematiche di tutti i giorni.
Faccio parte del direttivo di SacileCambiaMarcia, associazione organizzatrice del festival Xtremedays.
In Attivasacile da 8 anni, sono attualmente coordinatore della Lista.
Ho la convinzione, assieme a questo gruppo, di poter proporre un metodo di lavoro basato sulla progettualità, partecipazione e condivisione delle idee, per rispondere al meglio alle esigenze della nostra città, cercando non da ultimo di riavvicinare alla politica i cittadini ed in particolare i giovani.

Elisa Palù

Elisa Palù

Elisa Palù

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Trieste, ho studiato negli Stati Uniti e ho conseguito il Master in Business Administration presso MIB School of Management di Trieste. Svolgo la libera professione in uno dei principali studi legali di Pordenone, ma sono fortemente legata alla città di Sacile dove sono nata, cresciuta e dove vedo proiettato il mio futuro.
Negli ultimi anni la professione mi ha permesso anche di impegnarmi nel sociale assumendo il ruolo di amministratore di sostegno a favore e a tutela di numerosi anziani. A ciò si aggiunga l’impegno intenso e gratificante come consigliere nell’Associazione “Sacile Cambia Marcia” ideatrice ed organizzatrice di Xtreme Days Festival che oggi costituisce uno degli eventi principali della città noto a livello nazionale.
Ho sempre avuto le idee chiare, molta determinazione e mille energie, caratteristiche che sono pronta a spendere anche a favore delle nuova amministrazione comunale. Ho scelto di candidarmi con la lista civica AttivaSacile e di appoggiare il candidato Sindaco Alberto Gottardo perché rappresentano la sintesi di presupposti per me fondamentali: competenza, professionalità, e metodo.
Lavorare in questo gruppo è e sarà certamente un’altra importante esperienza di crescita che mi consentirà di mettermi ancor più a disposizione del nostro territorio.

Giacomo Re

Giacomo Re

Giacomo Re

27 anni, ingegnere gestionale, lavoro come consulente per i comuni per quanto concerne organizzazione ed innovazione digitale.
Amo l’attività sportiva, che pratico con costanza ed entusiasmo.
Nei 4 anni trascorsi come consigliere comunale di AttivaSacile ho sviluppato la convinzione di ricandidarmi alle prossime elezioni, con una nuova maturità ma con la stessa passione per la mia città, Sacile.

Alberto Mattesco

Alberto Mattesco

Alberto Mattesco

21 anni, laureando in Economia e Finanza all’Università Bocconi.
Attivo da anni nel volontariato e nei gruppi parrocchiali, dopo un tirocinio alla Rappresentanza d’Italia presso l’UE ho deciso di mettere competenze, tenacia, lealtà e proattività al servizio della res publica iniziando dal mio comune. Ho scelto AttivaSacile per correre verso una città moderna, sostenibile e orientata al futuro.

Alessia Saveri

Alessia Saveri

Alessia Saveri

Ho 23 anni e sono laureata in Disegno Industriale; lavoro in un’agenzia di comunicazione e progettazione grafica.
Da un anno faccio parte di #BeSacile, un gruppo di ragazzi volontari, il cui scopo è collaborare alla realizzazione di eventi cittadini, coinvolgendo i più giovani. AttivaSacile sarà un’ulteriore opportunità per mettermi in gioco, contribuendo a migliorare e valorizzare la mia Sacile.

Gregorio Giust

Gregorio Giust

Gregorio Giust

70 anni, sposato con un figlio. Dal 1970 imprenditore nel settore elettrotecnico. Attualmente si occupa della produzione e della commercializzazione di prodotti per la riproduzione della musica di alta qualità. E’ stato assessore allo sport del comune di Sacile, presidente CDA Promotour S.p.a. e consigliere dell’Azienda Regionale di Promozione Turistica. E’ stato responsabile delle squadre Agonistiche di Sci Alpino e componente della commissione Giovani nella Federeazione Italiana Sport Invernali Nazionale. Attualmente è presidente dell’associazione Sacile Cambia Marcia Xtreme Days.
Livia Sartori di Borgoricco

Livia Sartori di Borgoricco

Livia Sartori di Borgoricco

Sacilese, 33 anni, mi occupo di comunicazione in ambito culturale. Dopo 12 anni vissuti a Venezia, nel 2016 sono diventata mamma, condizione che mi ha spinta a scegliere con più attenzione come e dove vivere la mia vita. Attivasacile rappresenta perfettamente la mia idea di impegno politico: un gruppo di giovani che si sono rimboccati le maniche e, come me, hanno scelto di mettersi in gioco in prima persona per il proprio paese.
Gianluca Ortolan

Gianluca Ortolan

Gianluca Ortolan

Ortolan Gianluca, 49 anni, diplomato in ragioneria, sposato e padre di due bambini di 7 e 14 anni. Impegnato nel ramo della ristorazione.
Faccio parte di AttivaSacile dalla sua nascita. Vorrei dedicarmi ai due settori a me più congeniali, lo sviluppo del commercio e del turismo nell’ambito della mia città, Sacile.

Sue-Ellen Brieda

Sue-Ellen Brieda

Sue-Ellen Brieda

36 anni, mi occupo di comunicazione e sono Graphic Designer da circa 15 anni. Lavoratrice a tempo pieno e mamma single, mi interesso per attitudine a tutto ciò che è espressione artistico/comunicativa o architettonica. Per vissuto personale, sento particolarmente vicine e conosco le esigenze delle famiglie, con relative attività satellite che le riguardano: costi, sport, istruzione e tempo libero.
Fabio Dal Cin

Fabio Dal Cin

Fabio Dal Cin

53 anni, architetto, laureato all’Università di Architettura a Venezia, dal 1995 esercito la libera professione con studio a Sacile e da alcuni anni svolgo anche attività di consulente per importante Società di Servizi di Ingegneria operante con vari sedi in Italia e all’estero.
Attivo nel volontariato, mi sono occupato del servizio Pedibus per le due linee della Scuola XXXI Ottobre di Sant’Odorico. Già consigliere comunale negli anni ’90, periodo durante il quale ho collaborato anche alla realizzazione del Concorso per la Riqualificazione di Piazza del Popolo; ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni mettendo la mie competenze a disposizione della lista AttivaSacile.

Silvia Costella

Silvia Costella

Silvia Costella

30 anni, laureata in Architettura all’Università di Trieste. Ho partecipato a diversi progetti studenteschi in cui il lavoro di squadra faceva la differenza. Importante è stato il mio tirocinio in Comune dove ho imparato ad ascoltare le esigenze degli altri e ad avere a cuore la mia città, vivendola. Ho sempre creduto che fare politica significhi confrontarsi con la gente per prendere le decisioni migliori e preservare l`interesse di tutti. Intraprendente e caparbia, attenta e sensibile alle esigenze del territorio e dei suoi abitanti, mi piacerebbe mettere le mie competenze al servizio della città. Ho scelto AttivaSacile per mirare a rendere più confortevole, dinamica e all’avanguardia la nostra città
Adriano Vollaro

Adriano Vollaro

Adriano Vollaro

Adriano, 34 anni, avvocato libero professionista.
Nel momento in cui ti propongono una nuova sfida, che consiste nel lavorare al servizio della propria amata città, non puoi che accettare e metterci tutta la passione che hai dentro.

Valentina Moras

Valentina Moras

Valentina Moras

34 anni diplomata al liceo scientifico, da anni lavoro nel commercio sia come direttrice di supermercato sia nel campo gastronomico. Dedico il mio tempo libero allo sport e collaboro con associazioni umanitarie operanti nei paesi del terzo mondo, nei quali mi reco molto spesso. Da queste esperienze ho appreso valori come semplicità, lealtà e soprattutto spirito di collaborazione, che porto anche in Attivasacile. Insieme per una città unita, sicura, ricca di connessioni economiche e sociali che la rendano costantemente dinamica e moderna.
Gianpaolo Peruch

Gianpaolo Peruch

Gianpaolo Peruch

34 anni, percorso di studi economico-manageriale, lavoro come responsabile di progetto in un’azienda del settore automotive.
Vedo Sacile la città ideale per costruire famiglia e coltivare le mie passioni e i miei interessi.
Voglio attivarmi in modo cosciente e propositivo nello sviluppo di una Sacile più funzionale, sicura, attrattiva, che possa fungere da esempio virtuoso per ciò che mostra ed offre.

Silvia Zamai

Silvia Zamai

Silvia Zamai

Laureata in Relazione Pubbliche presso l’Università degli Studi di Udine, lavoro come impiegata amministrativa in Electrolux Professional occupandomi di credito estero. Amo l’arte, il cinema e la musica oltre all’attività sportiva che pratico assiduamente. Sono convinta che la forza e l’entusiasmo di una lista “giovane” possa dare nuovo slancio alla nostra Sacile.
Walter Becciu

Walter Becciu

Walter Becciu

28 anni, laureato in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, occupato in un’azienda pordenonese di servizi ai professionisti.
Già da qualche anno mi occupo di volontariato nella mia città collaborando con le associazioni più rappresentative di Sacile.
Sarò al fianco di AttivaSacile per lavorare ad una città migliore, piena di nuove idee e spazio per i giovani.

Romina Mariotto

Romina Mariotto

Romina Mariotto

Mariotto Romina, 29enne sportiva candidata nella lista AttivaSacile per le prossime elezioni comunali.
Istruttrice di sup, da anni pratico ed insegno anche lungo il Livenza e mi alleno all’aria aperta e presso Olympia center. Insieme all’ex campione olimpico di canoa e kayak Daniele Molmenti, ho fondato la scuola the wild Sup all’interno dell’associazione Golden Eagle del campione. Per ME lo sport è vita, e se anche i cittadini sono con me e votano -Idee ed Energie per Sacile- ….allora anche Sacile è vita.

Davide Sandrin

Davide Sandrin

Davide Sandrin

28 anni, nato e residente a Sacile, perito meccanico, lavoro in un’azienda privata nel settore metalmeccanico, nel tempo libero gioco a calcio in una squadra di Sacile. Mi candido a consigliere comunale perché vorrei mettere a disposizione passione, buon senso, inesauribile entusiasmo ed energia, qualità che mi contraddistinguono, al servizio della nostra meravigliosa città.

Andrea Pezzato

Andrea Pezzato

Andrea Pezzato

Nato a Venezia, 48 anni. Convivente con 2 figli.
Dal 1992 al 2012 sono stato pilota di rally, presidente della squadra corse Sport Image e imprenditore nel settore automobilistico.
Attualmente pilota privato di elicotteri per conto del Club Eliplay&Partners, mi occupo a tempo pieno della divisione volo, alla valorizzazione del nostro territorio, atti a favorire e incentivare le sinergie e la partnership tra le realtà commerciali presenti.
Il sostentamento dello sport, il volontariato e le collaborazioni rientrano nella mia filosofia.

Davide Felici

Davide Felici

Davide Felici

31 anni, diplomato geometra, ma con una spiccata attitudine per le attività a contatto con la gente. Da subito avvicinato all’attività imprenditoriale, sono poi arrivato a Sacile dove ora collaboro per un noto brand di caffè locale. Propongo la mia candidatura per l’attitudine ad imparare velocemente nuove mansioni sapendo anche fungere da “collante” per consolidare al meglio gruppi di lavoro.
Guido Zaghet

Guido Zaghet

Guido Zaghet

Nasce a Sacile il 22/04/1969 e risiede a Sacile, a San Giovanni del Tempio.
Diplomato tecnico industriale, svolge attività di artigiano impiantista elettrotecnico da 23 anni nel territorio sacilese.
Sostenitore del senso civico, nel tempo libero collabora ad eventi con pro sacile ed xtreme, si occupa di giardinaggio e di ciclo turismo.
Si è identificato in AttivaSacile, per le proposte giovani ed originali, nei settori socio-culturali ed ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *